Ancora esercitazione con video TED

Pubblicato: 5 maggio 2013 in Senza categoria

Siccome, dopo aver pubblicato l’esercitazione 1, mi sono resa conto che il video hulu non si apriva, mentre invece non aveva dato problemi prima di essere trasferito, ho fatto un altro esperimento, questa volta con un video TED ed è andata meglio. Poiché non ho nessun barlume di inglese -nemmeno scolastico- non ho ben capito che tipo di inghippo possa esserci stato col video Hulu; se non ho intuito male, ci sta che l’embedding di questi video avvenga a pagamento o iscrivendosi a qualcosa che mi è rimasto oscuro.
Ma veniamo a questo video Ted che, anche se lungo, è piuttosto interessante: c’è il prof B. Schwartz che sciorina ad una folta platea attenta e allegra, un articolato ragionamento su come l’infinità di scelte che ci offre la società occidentale consumistica, abbia notevolmente peggiorato la vita degli individui, dal punto di vista della soddisfazione. Giustamente, sostiene che la ridistribuzione del reddito sarebbe un valido traguardo per chi vive in quella parte del mondo sfruttata e oppressa – la maggioranza della popolazione mondiale – ma anche per noi fortunati del Nord ricco e opulento…

commenti
  1. Daniele ha detto:

    Io penso che la contraddizione è che nessuno sceglie veramente finché ragiona in automatico. Tante strade aperte e una mente limitata a comportamenti stereotipi mandano fuori il boccino.
    Però, magari con un po’ di allenamento, si può scegliere di non essere nevrotici.

Rispondi

